Re Panuozzo - Festa della Pizza, Panuozzo e Cuoppo

Musica ed emozioni nella seconda serata di “Re Panuozzo” a Montesano Scalo

Musica ed emozioni nella seconda serata di “Re Panuozzo” a Montesano Scalo

22 Agosto 2019
|
Commenti chiusi
|

Continua con successo la 7^ edizione di “Re Panuozzo” in piazza Larocca a Montesano Scalo.

La seconda serata dell’evento dedicato allo street-food napoletano ha registrato affluenza record da parte dei tantissimi visitatori provenienti da Campania, Calabria e Basilicata. Gli stand gastronomici sono stati presi d’assalto fino a tarda serata: panuozzi, pizze fritte, cuoppi di pesce, panini con polpette e ragù, crocchettoni, frittatine di maccheroni sono solo alcune delle specialità culinarie napoletane riprodotte fedelmente. Spazio anche alle dolcezze con le crescentine alla Nutella ed il Panutella.

Una serata all’insegna della musica quella vissuta ieri in occasione del concorso canoro “The Singer” dedicato al compianto don Maurizio Esposito. I talentuosi partecipanti hanno avuto modo di esibirsi ed essere valutati da una giuria di esperti. A vincere il “Premio BCC Buonabitacolo” nella categoria Senior è stato Gianmarco Ungaro con il pezzo “Eri piccola” di Fred Buscaglione. Gianmarco, 18 anni, avrà la possibilità di partecipare ad uno stage formativo di tre giorni presso il CET (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol.

Il “Premio Garone Habitat“, nella sezione Junior, è stato vinto da Antonella Sole con il brano “La Felicità” di Simona Molinari. La 17enne avrà la possibilità di seguire un mese di lezioni offerte dall’azienda “Garone Habitat” di Polla presso la Scuola di Musica Salernitana diretta dal Maestro Marco Parisi. Il “Premio Palco” della Stilnovo band è stato assegnato al giovane Angelo Masullo.

Alla kermesse canora, oltre ai vincitori, hanno partecipato: Enzo Inay, Silvio Celano, Anna Lucia Olivieri, Anastasia Ungaro, Sara Alotti, Caterina Palermo, Sara Alfano, Giovanna Romano.

Questa sera spazio alla moda con una sfilata di abiti e l’elezione di “Miss Regina Margherita” e “Mister Scugnizzo“. Divertimento fino a tarda notte, poi, con gli spettacoli della Gastonbot Animation.

Tutela ambientale al centro della manifestazione che ha visto l’allestimento di un’isola ecologica in piazza dove è possibile conferire i rifiuti della serata in cambio di un gadget.

– redazione –

da “ondanews.it” del 22 agosto 2019

Please follow and like us:
error
Facebook